< Torna indietro alla pagina degli spettacoli

SPETTACOLO ITINERANTE MUSICO-TEATRALE SU TRAMPOLI

Giganti dal comportamento apparentemente dignitoso,
suonatori dall’incedere misterioso compariranno nelle vie e nelle piazze, tra le vetrine colorate e le panchine soleggiate per lasciare
gioie ed allegria in ogni dove al loro passaggio.

Abraxa Teatro - La Festa dei Colori

Regia e scrittura scenica Emilio Genazzini
Interpreti Massimo Grippa /Simone D’Alterio / Ilaria Cenci / Simona Vitale / Paolo Grippa
Lo spettacolo è stato presentato p.e. a Cipro per l’Ambasciata d’Italia, al Carnevale di Roma Carnascialia, “Carnavalia. Magie Spettacolari ad Albano”, alla BioFiera di Roma, alla Notte Bianca di Viterbo, alle Rassegne: di RomaNatale. Magie Spettacolari”, “Strabilia”, “La Villa Incantata e “Magie d’Estate”, di MarinoIncanti di Natale” e ai Festival di Chieti, “Chietinstrada”, di Lamezia Terme TeatrOltre”, di Marsico Nuovo, “Tutta la Notte di Castel Gandolfo Incanti d’Estate” e di Lovere, alla “Festa dell’Uva” di Lanuvio.

I personaggi dello spettacolo, che indossano frack e cilindri colorati, danzeranno per il loro pubblico creando insolite coreografie che colpiranno l’attenzione degli spettatori. Proporranno azioni comiche accompagnate da musiche e ritmi eseguiti dal vivo sempre con l’intento di mantenere forte e brillante il gioco teatrale per stimolare anche il coinvolgimento degli spettatori. Le musiche e i ritmi spazieranno dal repertorio sud americano, al dixieland, a quello popolare italiano.

“La Festa dei Colori” aprirà le porte della fantasia per inventare immagini che introdurranno i presenti in altri mondi, come una sorta di miraggi a cui l’arte teatrale conferirà poesia e allegria.

Lo spettacolo potrà essere realizzato in maniera itinerante (anche suddiviso in vari interventi) oppure potrà essere effettuato fisso in piazza e può essere scelto per tutte le occasioni come: programmazioni estive, Carnevale, Natale, fiere etc.
Nel pensare questo allestimento Abraxa Teatro ha scelto di continuare la ricerca già svolta negli anni precedenti sulle spettacolazioni di piazza.
Il teatro di strada è uno strumento artistico molto peculiare ed importante perché entra direttamente nella vita quotidiana, alternandone la normale configurazione ed i ritmi vitali per creare le illusioni e immagini sognanti di un mondo “altro” che affascina gli spettatori per il suo incanto.

“Quel popolo inebriato di maschere diventò un folle paradiso di sogni”

Gallery
Rassegna Stampa

I Simerini – Cipro

Il famoso teatro ‘Abraxa Teatro’ di Roma (…) per guidare gli spettatori in altri mondi, come una specie d’illusione a cui l’arte teatrale dà poesia e vitalità. Giganti dal comportamento dignitoso, musicisti che si presentano nelle piazze e le vie tra le vetrine colorate sui trampoli offrono gioia ovunque passano

Diana Ferrero – Roma C’è

la Compagnia Abraxa è in strada con i suoi blitz teatrali e le sue favolose acrobatiche dimostrazioni spettacolari su trampoli

Palma Pasca – Romania

Un spectacol pe piciorange, i^n care fanteria, setea de viata, deschiderea spre imaginar se imbinau armonios

Virginia Gi^lea – Festival la Strada

dept dovadà, oferim ca^teva elocvente imagini din spectacolul teatrului ABRAXA din Roma