LE REGOLE DEL DIRE E LA SPONTANEITA’ NELL’INTERPRETARE

corso_di_dizione_abraxa_teatro

Ogni lezione è finalizzata a migliorare innanzitutto la pronuncia e l’articolazione.

Particolare attenzione sarà data alle parole di uso quotidiano che più frequentemente sono soggette a distorsioni fonetiche od ostacolate da difetti di pronuncia.
Saranno quindi indicati determinati esercizi che, se applicati con costanza, permetteranno di superare le difficoltà.
Faranno parte del programma pedagogico anche tecniche mnemoniche e giochi teatrali indirizzati all’apprendimento veloce di pronunce che potrebbero risultare difficili da ricordare.

Importante spazio sarà dedicato alle modalità d’interpretazione per risultare veri, credibilmente spontanei e volutamente spettacolari.

Le lezioni di dizione sono strutturate in modo tale da offrire una vasta possibilità di scelta in base alle differenti esigenze e disponibilità di orario.
Gli argomenti su cui si andrà a lavorare potranno anche essere proposti dagli allievi stessi in fase di iscrizione oppure saranno determinati a partire dalle priorità che si riterranno opportune al fine di ottenere risultati soddisfacenti già dalle prime lezioni.

PER LE LEZIONI INDIVIDUALI E’ POSSIBILE PORTARE (DAL TERZO GIORNO) LETTURE O BRANI TEATRALI A PROPRIO PIACIMENTO E INTERESSE